Sospetto haemophilus influenzae o altro

Gentili dottori, vorrei porvi la mia situazione che mi tormenta da venerdi scorso.
Premetto che 2 anni fa ho contratto l'Haemophilus influenzae curato con un ciclo di punture Rochefin. A causa delle sinusiti ricorrenti che avevo ,causa setto nasale deviato e ipertrofia ai turbinati sono stato operato 3 mesi dopo ( senza a quanto pare risolvere niente). Il mio quadro clinico da allora è peggiorato per quanto riguarda le tonsille infatti a lungo andare sono diventate criptiche a causa delle numerose tonsilliti. Quasi tutti gli specialisti che mi hanno visitato dicono che sono talmente piccole che non vanno tolte ma alla visione vi è un infezione cronica. Venerdi scorso ho iniziato ad accusare sintomi di sinusite con catarro al quale si è aggiunta un infiammazione alla gola passata poi domenica. Credendo che fosse allergia (sono allergico a graminace) ho trascurato i sintomi curandomi come sempre con cortisone e flumicil e il catarro, coma spariva in un giorno, tornava quello dopo. Giovedi di questa settimana iniziano a comparire sintomi di influenza con febbre a 38.5 che si alza alla sera, naso chiuso, catarro anche quando tossisco. La cosa che mi preoccupa è che il catarro fuoriuscito dal naso e degluttito e rimesso(scusate i termini) si presenta giallo scuro e a volte con striature di sangue rosso vivo, proprio come quando ho avuto il battere.
Mi sono recato dal medico curante che mi ha guardato la gola (giudicata come sempre, criptica e infiammata) e ha oscultato i polmoni (tutto normale).
E' Probabile che un infezione non curata può potrarsi avanti per 1 settimana? Durante questa settimana non accusavo stanchezza e altri sintomi tanto che facevo sport normalmente, avevo sempre sinusite e alla sera quel senso di febbre e tutt'ora la febbre tende a non scendere neanche con tachipirina.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, nel tuo caso è possibile che si tratti di una rinosinusite. Generalmente, la cura è antinfiammatoria, mucolitica e decongestionante le mucose nasali. Utile anche un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Ma ti sei fatto mai visitare da uno Specialista?

Dr. Raffaello Brunori