Acufene da due mesi

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e da più di due mesi soffro di acufene all'orecchio sinistro.
Ho tolto il tappo di cerume circa un mese fa pensando fosse quello il problema ma il fischio persiste. Così dopo una settimana ho effettuato anche un esame audiometrico dove si è evidenziato il lieve deficit zonale su 2 KHz bilaterale. Inoltre pochi giorni dopo ha avuto una faringite guarita in pochi gg. L'otorino mi ha prescritto Nootropil fiale (che ho preso per una ventina di gg) e Blunorm pastiglie che sto prendendo tutt'ora ma il fischio non accenna a diminuire. Cosa posso fare?
Vi ringrazio
Cordiali saluti

Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
non si concentri sul fischio,ripeta l'esame audiometrico ed impedenzometrico ed eventualmente un potenziale evocato uditivo

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Ok,allora procedo a ripetere l'esame!
La ringrazio infinitamente per la sua cortesia
Saluti
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
importante sarà approfondie con l'ABR la natura dell'acufene. Ci faccia sapere.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Egregio Dott.Valieri,
la ringrazio per la sua risposta, perdoni la mia ignoranza... Per ABR intende anche lei l'esame audiometrico ed impedenzometrico?
Mi scusi ancora!
Saluti
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
L'ABR è lo studio dei potenziali evocati uditivi del tronco encefalico, un raffinato studio della funzionalità delle vie nervose dell'udito.
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Caspita... non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo esame...
La ringrazio tantissimo e ne parlerò con il mio medico!
Grazie ancora
Saluti
[#7]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Più che con il Suo medico, sarebbe il caso di fare una valutazione specialistica col Suo otorino di fiducia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Mi sa che il mio otorino non è proprio di fiducia... All'ultimo controllo che ho fatto mi ha semplicemente detto di aspettare in autunno e se il fischio permane di ripetere l'esame audiometrico: se quest'ultimo non avesse rilevato nulla, praticamente mi dovrei tenere il fischio a vita!!
Non mi ha nemmeno accennato della possibilità di fare L'ABR.....
Per fortuna ci sono dottori disponibili come voi!
Quindi farò il tentativo di fare l'ABR presso un altro ospedale e speriamo bene!
Grazie ancora