Il suo medico gli ha consigliato un medicinale

Buona sera
il mio ragazzo 2 anni fà ha smesso di fumare e nella primavera scorsa ha cominciato ad avere degli attacchi di panico(responso del pronto soccorso)
il suo medico gli ha consigliato un medicinale e molta rilassatezza nel quotidiano (cosa presa alla lettera)ora dopo 7 mesi di cura ho notato a mio grande svantaggio che di notte russa in maniera anormale per quello a cui ero abituata nei 2 anni di convivenza....nel cercare di "tirare" aria dormendo trattiene il respiro per qualche secondo!!
ho voluto spiegare brevemente i problemi antecedenti,che cmq nn sono del tutto risolti,per timore che possano influire nel responso!
Lui di giorno cmq è abbastanza stanco e poco entusiasta..eda la colpa a me che lo sveglio quando russa...a parte il rumore fastidioso,quando nn respira mi preoccupo

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' giusta la sua preoccupazione. a lungo andare le apnee notturne possono essere nocive, specialmente per il cuore. Nulla di grave, certo, ma è bene non trascurare la patologia. Il consiglio che posso darle a distanza, è quello di rivolgersi, a Verona, presso il Policlinico universitario, Clinica Otorinolaringoiatrica e chiedere del Servizio che si occupa delle roncopatie e delle apnee. In questa Sede verrano effettuati tutti quegli accertamenti che serviranno a stabilire la causa della patologia. Per amore, non faccia pesare alla sua metà il russamento! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, non ho precisato che ora convivo vicino a bologna...mi può indicare qualche riferimento quì??
E' proprio per amore che insisto con il mio compagno....purtroppo lui bisogna prenderlo per sfinimento altrimenti non presta attenzione!!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutta la mia solidarietà al suo Ragazzo! Scherzo, ovviamente: si puo' ritenere fortunato ad averla vicino. Si puo' rivolgere presso la Divisione di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Castel San Pietro, Prof. Ignazio Tasca. Cordialmente