Stordimento

Nel mese di marzo ho sofferto di mononucleosi: attualmente i valori sono tornati nella norma, però da allora è come se non mi fossi mai ripresa del tutto. In generale ho sempre sofferto di capogiri in caso di movimenti bruschi. Circa due settimane fa ho avuto un brutto giramento di testa e debolezza alle gambe dopo una serata passata ad entrare e uscire da locali con aria condizionata, quindi ho associato l'evento a questo. Mi sono recata anche al pronto soccorso: elettrocardiogramma, lastra al torace, pressione e analisi del sangue erano tutte nella norma. Ancora oggi però soffro di senso di stordimento in alcuni casi ho dei veri e propri capogiri seguiti da debolezza, e alcune sere fatico ad addormentarmi. In alcuni casi ho avuto dei veri e propri attacchi di panico, soprattutto se mi trovo da sola. Tra l'altro ho notato che più le mie giornate sono statiche e inattive, più soffro di questo disturbo: sarà una questione psicologica?
Non ho dolori di nessun genere, non ho problemi alla vista, il livello di concentrazione e di lucidità è sempre lo stesso: l'unico problema è questo senso di stordimento che ogni tanto si accompagna a capogiri, debolezza e attacchi di panico.
Non nego di essere molto preoccupata, anche per la mia precedente mononucleosi, conoscendo i suoi probabili collegamenti con forme tumorali. Mi sto facendo solo delle paranoie?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile signorina:

E' probabile che i suoi disturbi dipendano da ansia che oltre ad altri sintomi puo' dare stordimento e disequilibrio per iperventilazione.Gli attacchi di panico possono essere curati,consiglio di consultare uno specialista.Dimentichi la sua mononucleosi.

Cordialmente

Paolo Carnevali