Mal di gola e mal di orecchie

Salve sono una donna di 34 anni, da qualche mese soffro di crisi di panico.
Pensando di aver qualcosa mi dono sottoposta a vari esami ms tutti con edito negativo.
Ora ho un problema alla gola senzo di corpo estraneo, come un modo un leggero mal di gola e ronzio con fastidio in entrambe le orecchie. Premetto che dopo otto anni ho ripreso a fumare, non più di tre sigarette al di, sempre dovuto al nervosismo. Il mio medico più volte mi ha controllato la gola dicendomi che si trattava di faringite, che ho curato con antibiotico, sembrava fosse passato ma il problema di e' ripresentato. Dovrei fare una visita dall' otorino ms ho paura. In tutto questo ho fatto anche gli esami della tiroide esito negativo solo gli anticorpi un po' alti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se la sintomatologia si è attenuata con una terapia antibiotica, il tutto fà pensare che la causa del mal di gola sia una forma batterica. Per questo, è necessario che si sottoponga ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. In base al risutato dell'esame, vedremo il da farsi. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori