Polmonite segmentaria

gentile dottore ,
vorrei sottoporle alla sua attenzione la mia situazione:
10 gg fa a causa di una febbre persistente da 4 gg il dottore mi ha prescritto un esame radiografico al torace il referto e' stato il seguente:"mediastino in asse,di normale morfo-volumetria.polmonite segmentaria a carico del segmento basale anteriore del lobo polmonare inferiore di dx"
seguono 4 gg iniezioni di Rocefin 1g/3.5ml,senza alcun miglioramento(la febbre risaliva a 39.5 con tachipirina scendeva a 38 e poi risaliva)il dottore allora ha aggiunto al rocefin una compressa di Tavanic 500mg e una compressa di Deltacortene 25mg
dopo un gg la febbre e' scomparsa ho continuato il Rocefin per altri 6 gg e il Tavanic per altri otto (il cortisone ne ho preso 1/2 pillola al di' per i due gg successivi poi ho smesso)Oggi ho fatto (dietro prescrizione del dottore) la radiografia di controllo ed ecco il referto:
"Area di addensamento parenchimale interessante il segmento basale anteriore e basale posteriore del lobo inferiore di destra che appare ipoespanso:reperti in evolutività peggiorativa rispetto al controllo precedente"
Non le nego che sono molto preoccupata,mi sento molto debole,ho 38 anni e tre bimbe piccole da accudire,vorrei avere da lei un parere sui tempi di guarigione e sui percorsi da seguire,inoltre un'altra mia preoccupazione è l'eventualità di un ricovero del quale decisamente farei volentieri a meno.Resto in attesa di un Vs parere.Grazie per l'attenzione che mi avete dedicato.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
MI SPIACE, LEGGO SOLO ORA LA SUA RICHIESTA, SPERO CHE ORA ABBIA RIPETUTO L'RX TORACE, SE VUOLE MI FACCIA SAPERE.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo