Polmonite

Mi scuso con il collega, ma ho sbagliato a scrivere il nome dell'antibiotico, ho usato il ROCEFIN, non il RIFOCIN.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Rocefin ovviamente va bene, magari per 8 giorni, insieme, magari ad un macrolide, anche azitromicina per 3 - 6 giorni. Consiglio anche aerosol con Fluimucil Antibiotico 500 12 flac + corticosteroide per aerosol per 2 - 3 volte al giorno. Fra almeno 10 gg, all'eventuale persistere, invariato dell'addensamento con l'Rx, converrà effettuare la TC toracica con m.d.c.
Un grosso in bocca al lupo!!!

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo