Tempi di recupero dopo polmonite

Salve ho 25 anni non soffro di nessuna patologia particolare ne cronica ne, attualmente, acuta. Il 20 gennaio mi è stata diagnosticata una broncopolmonite destra in uno stadio non proprio iniziale, ma il pneumologo ha acconsentito a curarmela a casa...la cura intrapresa dal medico curante è stata tazocin 2.5 2 volte al di endovenoso per 10 giorni, macladin 500 per 7 giorni prima 2 compresse al giorno per 2 giorni poi 1 per 5 giorni associate a del flumicill 600 per 10 di 2 compresse die, infine con deltacortene a scalare di cui non ricordo i dosaggi...dopo qualche giorno dall'inizio della terapia la febbre è scesa notevolmente anche se per 15 giorni mi è rimasta una leggera temperatura di qualche linea...mai piu di 37.4. Su consiglio del medico curante ho fatto una radiografia di controllo rx torace dopo circa 20 giorni dalla prima ed il risultato è stato di completa guarigione. Tuttavia mi è stato consigliato di rimanere a riposo o comunque di evitare grossi sbalzi di temperatura per alcuni giorni. Ora apparentemente sto bene e mi sembra di avere recuperato al 100% anche dalla forte cura di antibiotici. La mia domanda è questa io pratico ciclismo a livello agonistico...posso riprendere gli allenamenti o è meglio che aspetti ancora? se si per quanto tempo?
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Gentile Sig.
la evoluzione ottimale della sua patologia broncopolmonare e' stata legata al trattamento intensivo del suo medico,tuttavia tenga presente che,se la radiografia non mostra piu' segni della broncopolmonite, il suo organismo indebolito sia dalla patologia sia dal trattamento e' in una fase particolare di ripresa generale,per cui sottoporsi,in questo momento,a sforzi e/o a intemperie potrebbero indebolire ulteriormente il suo organismo.Segua il consiglio del suo medico.cordialmente