Polmonite ed esito hrtc

Salve,
mio marito ha 68 anni e lo scorso anno a gennaio è stato ricoverato per 9 giorni in quanto ha avuto la polmonite, che gli è stata curata con flebo di LEVOXACIN e compresse FLUIMUCIL.
Dopo 1 mese che è stato dimesso gli è stato consigliato di eseguire un HRTC, il cui referto è stato:
"Non lesioni focali del parenchima polmonare da riferire a patologie in atto.
Strie di fibrosi e micronodulo calcifico a sx da esiti flogistici.
Lieve ispessimento dell'interstizio nelle regioni subpleuriche alle basi.
Non adenopatie nè versamento pleurico"
Oggi, a distanza di un anno ha fatto un altra HRTC per verificare il regresso della polmonite. Combinazione proprio in questi giorni sta avendo un po di tosse e catarro e sta facendo TAZOCIN punture e FLUIFORT bustine.
Comunque il referto dice:
"Non alterazioni tomodensitometriche a carico del parenchima polmonare.
Esiti di pleurite a sx con strie di fibro-sclerosi e piccolissimo nodulo calcifico nel campo polmonare medio.
Linfonodi mediastinici aumentati di dimensioni."

Ora vi chiedo: ci sono differenze sostanziali tra le due HRTC? C'è da preoccuparsi?

PS: ha fatto anche una spirometria 2 mesi fa ed è risultato tutto ok.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
MI SEMBRA CHE IN ENTRAMBE LE OCCASSIONI I RADIOLOGI ABBIANO FOCALIZZATO IN MODO DIVERSO, ESITI DI PREGRESSE E SUPERATE PAOLOGIE FOLOGISTICHE.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo