Panico post-rinoplastica

Ciao a tutti, il mio ragazzo i primi di settembre si è sottoposto ad una rinoplastoca tanto desiderata (ha fatto molti sacrifici per pagarsela). Le prospettive erano delle migliori, si immaginava un nasino piccolo e stretto adatto al suo volto (magro e piccino) ma a circa 3 mesi dall'operazione sta vivendo un dramma. E' in panico totale, il naso è più grosso (sia in larghezza che in lunghezza) ripsetto a prima. durante le visite il dottore dice che deve aspettare 8/12 mesi per giudicare ma ad oggi è visibilmente peggiorato rispetto al pre-intervento. Vorrei aiutarlo, assicurarlo che la cosa potrebbe sistemarsi. Lui è tristissimo e non vive più sereno. Aiutatemi vi prego!!!!!!! Il naso si restringerà? (dovrebbe quasi dimezzarsi affinchè sia normale, ma al tatto è durissimo, forse c'è addirittura già l'osso) la punta scenderà ancora? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, a distanza, senza vedere la persona non posso dare un giudizio in merito all'esito dell'intervento cui si è sottoposto il suo Ragazzo. Comunque sia, ora la pella si sta restringendo adattandosi al nuovo scheletro sottostante. A sei mesi si ha, in pratica, il naso definitivo. Quindi, non mi sembra il caso di allarmarvi: si deve solo attendere i tempi biblici del post-operatorio. Immagino che il ragazzo debba sottoporsi alle visite di controllo e, quindi, potrà essere rassicurato dal Chirurgo che è intervenuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori