Neurinoma

Gentilissimi medici, da quasi un anno avverto delle lievi vertigini, oltre a un acufene che porto da 8 anni a causa di un otite non curata bene. Il mio otorinolaringoiatria mi ha fatto eseguire degli esami uditivi e vestibolari ,dall' esame uditivo è risultato un calo sull'ottomila, di seguito L' otorinolaringoiatria mi ha prescritto una RM Con mdc eseguita sei mesi fa con esito negativo , in risposta al referto della Rm il medico ha detto di convivere con questi disturbi. La scorsa settimana preso dal panico mi sono rifatto la RM ma richiedendo il contrasto il neuroradiologo mi ha detto che il contrasto si esegue solo se necessario. La RM anche questa volta è risultata negativa . Posso da questi esami esculdere la presenza di un neurinoma? La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
L'esame ideale è la RM con gadolinio (cioè con contrasto). Però se il nervo si vede bene è facile che anche l'esame eseguito senza contrasto sia sufficiente. Non sia precipitoso. Il neurinoma dell'acustico è una malattia rarissima.
Cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it