Streptococco gruppo a

Buongiorno mio figlio di quasi tre anni dopo un'infezione in gola in P.S. hanno eseguito un tamp.faringeo a causa di macchie comparse sulle gambe dal ginocchio in giù riscontrando il batterio streptococco. Nonostante una cura antibiotica di sette giorni con Amoxicillina le macchie anche se ridotte continuano a comparire come mi devo comportare visto che il pediatra non ritiene la necessità di ulteriori controlli. Sopratutto potete consigliarmi qualche visita specialistica. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di ripetere il tampone dopo una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto. In base all'esito dell'esame, vedremo il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori