Otite strana...sono preoccupata per la mia mamma...aiuto urgente

Buongiorno a tutti.
Stamattina mia mamma non è stata bene...aveva mal di orecchio forte...aveva mezzo viso bloccato, non riusciva a parlare e diceva di sentire le voci 2 volte..io piu o meno sò cosa fare in questi casi perchè lei lavora in ospedale e mi ha sempre curata dato che io soffro di otiti sin da quando ero piccola...ma questa volta mi sono trovata in difficoltà perchè la sintomatologia che provava mia mamma era troppo strana per essere una semplice otite.
L'ho portata in prontosoccorso e faticava a camminare...ci han dato un semplice BOLLINO VERDE e abbiamo aspettato mezz'ora prima di entrare in ambulatorio.
Risultato???
L'han mandata a casa con la diagnosi di ''OTITE MEDIA'' e come cura un antibiotico ( augmentin) per 10 giorni!!
IO ORA MI DOVREI FIDARE? NON METTO IN DISCUSSIONE IL PARERE DEI MEDICI MA SENTO CHE C'E' QUALCOSA CHE NON VA....QUALCUNO SA DIRMI SE PUO' DAVVERO ESSERE UNA SEMPLICE OTITE??
HO 19 ANNI E MIA MAMMA 43...E IO VORREI AIUTARLA.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A distanza, mi è molto difficile dirti se la diagnosi formulata sia o meno corretta: voglio crederci. Personalmente, oltre l'antibiotico, avrei prescritto degli antinfiammatori, meglio se cortisone. Per questo, sarebbe necessario parlarne con il Medico Curante. Aspettiamo ancora qualche ora, dando la possibilità' al farmaco di agire, altrimenti sarebbe utile far rivedere la Mamma dallo Specialista. Cerca di stare tranquilla e dammi notizie. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore...si oltre all'augmentin deve mettere la crema gentalinbeta...ma io hio paura che si possa trasformare in qualcosa di piu' grave come la meningite...perchè mi pare che uno dei sintomi della meningite è il collo rigido...e mia mamma aveva tutta la faccia paralizzata...
Ora sono al lavoro ma tra poco la chiamerò per sapere come sta...
Cordiali Saluti