Timpanoplastica e viaggio in aereo

Buonasera, a metà dicembre 2009 ho subito un'operazione di timpanoplastica con rimozione di colesteatoma all'orecchio dx.
La guarigione a detta del dottore procede molto bene, anche a livello mastoideo; ho effettuato parecchie medicazioni interne con fuxina fenica e ora continuo con le medica
zioni con alcool borico, le visite di controllo si sono ridotte ad una al mese. Tra circa un mese (fine maggio) dovrò prendere l'aereo per un viaggio non molto lungo, 2 ore di volo circa....avrò problemi? dolori? Allora saranno passati 5 mesi e mezzo dall'operazione...
Grazie mille. C.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, solo lo Specialista attraverso una otoscopia ed un esame impedenzometrico le potrà dare una risposta. Una volta guarita, potrà riprendere la sua normale attività e, quindi, riprendere l'aereo. Mi dispiace non poterle essere di aito ma, ripeto, ogni caso ha una sua prognosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori