Pulizia orecchie

Cosa consigliano i Medici per l' igiene del condotto auricolare ?
ho letto che vengono sconsigliati i cotton fiok perche ' possono provocare ostruzioni di cerume , che i " coni " da bruciare non sono indicate ...
Cosa consigliate allora ?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Gentile utente,
l'ideale prima di consigliare qualcosa sarebbe sempre visitare i pazienti per dare l'indicazione migliore.
Comunque se le sue membrane timpaniche sono nella norma,l'udito va bene e si tratta solo di pulire l'orecchio dall'eccessiva produzione di cerume,potrebbe utilizzare un nuovo prodotto per il lavaggio dell'orecchio che si chiama Auricolav.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Andrea Mezzoli

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
per l'igiene quotidiana dell'orecchio e la prevenzione del tappo di cerume Le consiglio Otodue Spray: dispenser comodo e prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Vi ringrazio per i consigli , provero' i prodotti in questione