Tampone faringeo

Ho fatto un tampone faringeo ed è venuto fuori Stafilococco aureo. Un amico medico mi ha detto che gli sembrava strano che lo stafilococco fosse presente in gola e mi ha suggerito di rifare l'esame perchè il campione poteva essere stato contaminato per imperizia del laboratorio. Sono andato da un altro laboratorio ed è venuto fuori Streptococco anaemolitico. Di che si tratta ?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Il riscontro di batteri al tampone faringeo non ha di per se alcun valore clinico.Sarebbe opportuno conoscere il motivo di tale esame.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali