Faringite

ciao sono una ragazza di 17 anni da un mese ho un disturbo alla gola sensazione di un corpo estraneo,bolle all'interno di essa sensazione di quando si va a pranzare e a cenere che il cibo rimanga all'interno di essa.3 settimane fà sono stata dal dottore dopo un controllo con una lucina all'interno della gola mi ha detto che era un'infiammazione e mi ha prescritto bustine di tachipirine da 500 mg,ma visto che il disturbo persuadeva per maggiore informazione sono stata al pronto soccorso dopo una visitatina ai battiti e alla gola il dottore ha riscontrato una faringite,a distanza di un mese anche con l'assunsione di antibiotici come il veclam 200 mg il disturbo continua vorrei sapere perchè la presenza di queste bolle?perchè a distanza di un mese il disturbo continua anche se a occhio nudo si vede che la gola a differenza di prima il rossore è poco?perchè con l'assunzione di antibiotici non guarisce? aspettando una risposta ringrazio tutti quelli che risponderanno ai miei dubbi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente o l'antibiotico non serve, trattandosi di una forma virale, o non è idoneo per l'eradicazione di un batterio. Il consiglio che posso darti è quello di eseguire un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e di farti visitare da uno Specialista. Utile anche una fibroscopia della gola. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la sua maggiore prestazione le sono molto grata,proverò ad andare da uno specialista o a farmi il tampore grazie mille per avermi risposto un cordiale saluto anche a lei
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Buona domenica
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Scusate dottore se le rispondo così tardi comunque il tampone lo feci e il risultato fù rare colonie di candita s.p.p,a distanza di tre mesi il fastidio alla gola continua a stare all'interno di essa,ho fatto anche una eco alla tiroide ma niente risultati buoni,sono andata dall'otorinolaringoiatra mi ha visitata e mi ha detto che fino alle cordi vocali non avevo nulla e mi ha prescritto le analisi ormonali tiroidee,stamani sono andata a ritirarle e i risultati sono stati:THS 3,00 FT3 3,80 FT4 9,31.Perdonatemi ancora per un'attesa così lunga cordiali saluti anche a lei scusa se vi do de lei spero non vi dispiaccia aspetterò una vostra risposta un saluto.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, ti consiglio di ripetere il tampone per la ricerca di germi patogeni e miceti. Probabilmente, la candida è ancora presente. Rimango in attesa del risultato
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Sicuramente dovrò ripetere il tampone un'ultima domanda la candita s.pp in che consiste?è una cosa che va curata perchè portai i risultati dal dottore e non mi ha prescritto nessuna cura?la ringrazio ancora per il maggior tempo che mi sta dedicando cordiali saluti.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La candidosi è un fungo, in pratica, che si manifesta o con un rapporto orale, per esempio, od in seguito ad un abbassamento delle difese immunitarie. E' una patologia che, assolutamente, và curata e, onestamente, mi meraviglia molto il comportamento del Medico curante. Ripeti, quindi, il tampone e, vedrai con una specifica terapia farmacologica, riusciremo a guarire.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la vostra velocissima risposta,scusa ancora se le rubo del tempo se mi permette vorrei fargli un'altra domanda,io ho dei gatti perchè mi piacciono un sacco,se potrebbe essere allergia dei gatti che si manifesta in gola?visto che io da 5 anni soffro di epilessia se c'è un farmaco che potrei prendere che non influisce con questa malattia perchè davvero non ce la faccio più,in questo momento sto assumendo il winclar che mi permette di allievare il dolore mi è stato consigliato dal farmacista se è ottimo o debbo cambiarlo?aspettando una vostra risposta la saluto cordialmente e la ringrazio per la vostra grande disponibilità nei miei confronti.
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'allergia al pelo del gatto non ha nulla a che fare con la candidosi. Ora io non riesco a capire cio' che ti possa determinare la sintomatologia. Incominciamo ad accertare la sussistenza della candida: in caso negativo, le nostre ricerche si indirizzeranno verso un fattore allerico. Per il momento, continua con il farmaco consigliato. Buona serata