Russamento

Per risolvere il problema del russamneto mi hanno proposto un trattamento laser sul ugola e sulle tonsille, e efficace come l'intervento tradizionale?
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
se il problema è limitato al velo e non esiste una difficolta respiratoria nasale puo anche essere efficace

Gianluca Capra

[#2]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
L'utilizzo del Laser per la correzione di difetti del palato (LAUP) può non essere privo di fastidiose complicanze a distanza. Prima di decidere sulla tecnica operatoria dell'uvulopalatoplastica si faccia spiegare dal suo otorino i vantaggi e gli svantaggi dell'una e dell'altra.

Saluti
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
nella mia esperienza la roncopatia primaria trova eccellente beneficio dall'irrigidimento del palato molle con tecnologia a radiofrequenze. Si tratta di un intervento ambulatoriale, di rapida esecuzione e comprovata efficacia. Per informazioni sul russamento e sulle soluzioni terapeutiche non invasive può consultare il sito del mio Centro, www.medicinapontenuovo.it

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it