Setto nasale forato

Salve, 4 anni fa ho eseguito un inervento al naso, perche' deviato, con asportazione dei turbinati.Qualche settimana fa ho scoperto di avere il setto nasale bucato in due punti.Premetto che non faccio uso di droghe.Vorrei, gentilmente sapere, se il setto puo' essersi forato durante l'intervento, oppure esiste qualche altra causa che provochi cio'.Vorrei anche sapere se questo problema puo' causare forte russamento, e se a lungo andare mi puo' creare problemi.Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che la perforazione del setto sia esito dell'intervento chirurgico cui si è sottoposta; cio' non è responsabile del russamento e non puo' creare problemi in futuro. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori