Risposo udito dopo esposizione suoni

Buonasera, mentre mi documentavo su internet alla ricerca di buoni tappi per proteggere le orecchie in discoteca, mi sono imbattuto in una dichiarazione che bene o male sosteneva ciò: "passare ore al silenzio dopo l'esposizione a forti rumori non fa bene, perchè i neuroni stressati dell'udito rischiano di morire definitivamente, quando invece proprio in quel momento vanno stimolati con suoni, ovviamente a basso volume"

Mi sembra un po' assurdo ma magari c'è una spiegazione medico/scientifica

Grazie mille.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
confermo l'assurdita'...
comunque la cosa fondamentale è non esporsi piu' a rumore di media-forte intensita' nei giorni seguenti, cio' non vuol dire chiudersi in casa e stare al silenzio

Dr. FLAVIO ARNONE