Vertigine nel sonno

Gentile dottore,
questa notte sono andata a dormire, verso le 3.30 mi sono svegliata avendo fatto un incubo, sono rimasta sveglia a guardare un pò di tv e poco dopo mi sono riaddormentata, ma mentre mi riaddormentavo mi sentivo girare forte la testa, mi sono tirata su e vedevo la stanza giararmi intorno ma fortissimo,credevo non si fermasse più. credendo di non aver digerito ho preso un diger selz, qualche cosa ha migliorato nel mio senso di pesantezza allo stomaco, ma stando seduta nel letto anche se chinavo la testa continuava a girarmi e avvertivo qualche fitta all'interno dell'orecchio destro...Dopo 3 ore mi sono riaddormentata, mentre mi addormentavo sentivo comunque la testa che mi girava, ma il sonno ha sopraffatto questa sensazione dopo un pò e quando mi sono svegliata ho avuto qualche giramento di testa, il classico che si ha se ci si alza di scatto. ora mi sento un pò meglio, però ho questo senso di stordimento e di testa pesante...
cosa può essere? sinceramente sono molto preoccupata, perchè questa cosa non mi è mai successa, e queste vertigini non mi sono mai prese, come ho già detto solo qualche volta giramenti di testa in scatti frettolosi. La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione,
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza un esame clinico e degli accertamenti diagnostici, non sono ingrado di esprimere un parere sul suo problema. Speriamo che sia stato un fenomeno occasionale, altrimenti è bene che sisottoponga ad una visita specialistica con esame audio-vestibolare. Stia tranquilla, sicuramente non si tratta di una cosa grave!

Dr. Raffaello Brunori