Gola secca

Buongiorno dottori vorrei un vostro parere su una cosa che ho notato ultimamente. E' da quasi una settimana che ho la gola secca con pochissima saliva. Non fumo e non bevo alcolici; ho il setto nasale un pò deviato e soffro di allergia, e per questo motivo respiro anche un pò male. Quando ingoio quindi ho un po di difficoltà proprio perchè ho poca saliva. Vorrei sapere voi cosa ne pensate di questa cosa se magari può dipendere anche dal clima o qualche cosa altro. Grazie per il tempo dedicato e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Se la respirazione nasale non è corretta, soprattutto durante il sonno, la causa della gola secca potrebbe essere in quel contesto.
Può studiare comunque le ghiandole salivari maggiori mediante ecografia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it