Proteina c reattiva 12 mg/l < 5.0

Buongiorno,

ho avuto per 10 giorni dei dolori durante la deglutizione. Il Medico Curante mi ha prescritto delle analisi e questi sono i risultati risultati anomali:

TAS: 648 < 200

Proteina C Reattiva 12 mg/L < 5.0
Queste analisi sono state effettuate a 5 giorni dalla fine di una terapia con Velamox compresse.
Il dolore a deglutire è passato dopo 10 giorni dalla sospensione dell'antibiotico.

I valori dell'emocromo e il tampne faringeo sono normali.

Volevo sapere come mi devo comportare, in particolare:

- devo andare da un otorino o mi fido del Curante?
- il tampone faringeo è stato condotto "passando" sulla superficie di una sola tonsilla palatina, mentre l'infiammazione non era delle tonsille ma di tutta la parete posteriore del faringe. Posso fidarmi del tampone? devo rifarlo da un'altra parte? Devo assumere farmaci?

Grazie in anticipo per i consigli.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe bene che ti sottoponessi ad un esame clinico da parte di uno Specialista: Utile ripetere gli esami di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, reuma-test, mucoproteine, EBV, citomegalovirus, es. urine, tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.
Ub cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori