Una dieta ferrea che mi ha fatto perdere 30 kg negli ultimi 5/6 mesi

salve a tutti, mi chiamo marco ho 19 anni, la notte negli ultimi tempi mi capita che mentre mi sto per addormentare vengo colto da vuoti di testa improvvisi, come sensi di svenimento che durano un istante, mi riprendo all'improvviso spaventato, durano un istante, mi capitano solo quando sto sdraiato e non mi permettono di dormire con tranquillità, per esempio stanotte mi sono addormentato alle 4, in piu nell'arco della giornata mi sento molto debilitato. c'è da dire che ho fatto una dieta ferrea che mi ha fatto perdere 30 kg negli ultimi 5/6 mesi e il mio medico di fiducia mi ha detto di stare tranquillo perchè dice che l'organismo si sta abituando pian piano a questa nuova alimentazione e il divario tra quello che mangiavo prima e quello che mangio adesso è netto e secondo lui il problema è questo, ma volevo chiedere secoondo voi che cosa può essere questo disturbo e se è il caso di andare da qualche specialista, ho chiesto ad alcuni miei amici dicono che si può trattare d casi di vertigini che vanno curati..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Marco, non sono in grado di darti un parere dovendomi basare solo su quanto descrivi. Non credo si tratti di vertigine: proprio per questo occorre necessariamente un esame clinico, oltre un'accurata anamnesi. Inizierei con degli esami del sangue, visto che ti sei sottoposto ad una dieta. Magari, ti suggerisco di farti visitare, in prima istanza, da un Internista. Mi farà piacere ricevere tue notizie in merito. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori