Pseudomonas aeruginosa

Ho del liuido giallo che fuoriesce dall'orecchio. Ho fatto il tampone auricolare ed è risultata la presenza del batterio pseudomonas aeruginosa.
Il medico di famiglia mi ha prescritto TAVANIC da 500mg per 10 giorni. Ho rifatto il tampone ma risulta ancora il suddetto batterio.
Devo rifare l'antibiotico? Devo usare un altro? Il liquido giallo fuoriesce ancora dal mio orecchio.... Ho contattato un otorino ma nn mi ha ancora fissato un appuntamento.
Resto in attesa di una cortese risposta.
Anna
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se l'antibiotico prescritto dal Medico Curante è fra quelli sensibili per l'eradicazione del batterio, allora è giusto continuarlo ad assumerlo ancora per qualche giorno, in attesa della visita specialistica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori