Timpano forato da poco

Ho effettuato in data 29 Giugno intervento in astesia locale di patching (non so se si scriva così) causa timpano forato in data 25 giugno, a seguito di un violento colpo sull'orecchio. L'intervento si è reso necessario perchè il foro sulla membrana timpanica era troppo grande per chiudersi da solo. In data 07 Luglio mi è stata applicata una nuova medicazione. Dovrei prendere un aereo il giorno 15 Agosto, avendo già pagato per le ferie di tutta la mia famiglia.
Vorrei sapere se vi sono contro-indicazioni dato che i tempi sono molto stretti.
L'otorino che mi ha operato mi aveva detto che la guarigione procedeva bene.

Vi ringrazio.
Cordiali saluti,
Stefano Maraviglia
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Non credo sia controindicato il suo viaggio aereo del 15 agosto dopo gli opportuni controlli otorino e usando qualche precauzione come quella di non viaggiare se raffreddati ,di compensare durante il volo e ,cosa che spesso consiglio , l'uso di un decongestionante nasale .

Buon viaggio

Paolo Carnevali