Vertigini

Salve, ho 32 anni.. mi è capitato che sono andato in piscina e sono stato per circa mezz'ora a fare il bagno e nel nuotare ed immergermi mi è entrata come ovvio dell'acqua nelle orecchie... subito dopo stavo uscendo dalla piscina e mi è iniziata a girare la testa... tutto ciò è durato per circa 30 secondi, fino al momento in cui mi sono sdraiato ...

Può essere stato dovuto all'acqua che mi è entrata nelle orecchie o è da escludere?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Non escludo che possa essere dovuto a differenza di temperatura tra l'acqua fredda e l'aria calda a livello timpanico come anche al passaggio da una posizione all'altra in presenza di pressione arteriosa bassa.Assume farmaci?Se si dovessero ripetere consulti un otorino.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Assumo 20 mg di paroxetina per ansia
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
dimenticavo

assumo paroxetina da 5 mesi

ho sentito dire che quando fate l'esame vestibolare viene introdotta dell'acqua nelle orecchie e questo può provocare vertigini... può essere che è successa una cosa simile?

Grazie delle risposte
[#4]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La paroxetina puo'dare capogiri.La sua similitudine circa l'esame vestibolare e'giusta ma non posso dirle con certezza che sia questa la ragione

Non si preoccupi e cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie della sua cortese risposta dott. Carnevali