Il mio medico mi ha diagnosticato una forma cronica

Salve, soffro spesso di otite, quando vado in piscina o al mare. In particolare... sono appena tornato da un viaggio in Egitto,e gli ultimi giorni ho accusato un dolore alle orecchie e sentivo ovattato. Non fidandomi di medici(non c'erano specialisti OTR) e farmacie locali ho utilizzato il vecchio metodo della 'nonna'. Qualche goccia di Olio d'oliva.
Volevo sapere quanto è realmente efficace. In alcuni siti ho letto che è addirittura più efficace di alcuni farmaci, tipo Anauran. E' vero?
Il mio medico mi ha diagnosticato una forma cronica (anche se lieve) e mi ha prescritto Otregon + anauran.
Vorrei un consiglio. grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Probabilmente si tratta di otiti esterne, molto comuni nella stagione estiva.L'olio di oliva puo' sciogliere il cerume ,se caldo puo' migliorare il dolore
ma non mi pare indicato nel suo caso.Studi comparativi tra olio e anauran non ne ho trovati.Cordialmente

Paolo Carnevali