Otite media cronica

Buongiorno, ho 23 anni e da quando sono tornata da un viaggio in aereo due anni fa mi è stata diagnosticata un'otite media cronica. Inoltre soffro di problemi alle vie respiratorie come una leggera sinusite e sospetto di rinite ipertrofica. Vorrei sapere se in queste condizioni è possibile affrontare un altro viaggio in aereo o se questo potrebbe comportare un peggioramennto delle mie attuali condizioni o comunque gravi conseguenze al sistema uditivo.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di rspondere al suo quesito. Le chiedo, pero' se la rinosinusite è stata convalidata con una tac dei seni paranasali e l'otite media purulenta cronica sempre con una tac dell'orecchio medio. Utile anche un esame audio-impedenzometrico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
No,la tac mi è stata prescritta ma non l'ho ancora effettuata. Grazie in ogni caso. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora, in occasione della tac dei seni paranasali, chieda di studiare l'orecchio medio. Una volta in possesso dei risultati, cerchero' di esserle di aiuto. Buona serata