Chiusura orecchio e rumore basso

Buongiorno,
da qualche giorno a questa parte ho le orecchie chiuse come un senso di ovattatura..la cosa mi era capitata anche qualche mese fa, con cerulina e lavaggi alle orecchie poi il disturbo è passato come è nato.
è ritornato nuovamente da qualche giorno con l'unica aggiunta che da questa sera l'orecchio nell'orecchio sinistro percepisco anche un fruscio continuo (il fruscio sparisce quando parlo e ritorna allo stato di silenzio).
può consigliarmi qualcosa? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere se il lavaggio auricolare sia stato condotto dallo Specialista. Se no, è bene che venga visitato da uno Otorino: o è rimasto del cerume nel condotto uditivo esterno, oppure si tratta di una tubotimpanite catarrale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori