Cisti dotto tireoglosso

Gentili Dott.ri, dopo aver fatto un paio di ecografie mi è stata diagnosticata una cisti del dotto tireoglosso di circa 3,5 cm. A parte le dimensioni della stessa e quindi l'aspetto estetico non esaltante del collo, non provo alcun fastidio neppure nella deglutizione. Mi chiedo se sia necessario l'intervento chirurgico (temo l'anestesia totale e gli interventi in genere) o se è possibile tenere la cisti così. Dall'esame dell'ago aspirato fatto a fine luglio risulta che "la struttura è amorfa con numerose cellule pavimentose, il quadro non contrasta con la diagnosi di cisti del dotto tireoglosso". Sapete indicarmi qualche bravo otorino esperto in chirurgia del collo, delle Marche o di altre regioni? Affidarmi ad un esperto in questo tipo di patologia mi tranquillizzerebbe non poco. Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Malgrado la formazione cistica non le dia fastidio, come per ogni formazione, pero' è sempre bene non lasciarla in sede.
Il Policlinico Universitario Umberto I di Roma, per esempio, è una Struttura in cui è una Divisione Otorinolaringoiatrica specializzata per questo tipo di chirurgia. Se crede, si puo' rivolgere presso l'Ambulatorio Otorinolaringoiatrico, Prof. Antonio Greco.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori