Ciste dotto tireoglosso

Salve.Ho 25 anni e mi è stata diagnosticata una ciste del dotto tireoglosso da circa 2 mesi.In contemporanea ho una "febbricola"(37.2),che persiste da un paio di settimane,con tosse e a volte male all'orecchio.Possono essere collegate le cose tra loro?La ciste,è da operare in ogni caso?Cosa potrebbe comportare il fatto di non operarla?Le risposte che mi hanno dato in merito,sono state molto,troppo vaghe.
Ringrazio in anticipo e attendo una risposta
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
non vedo nessuna relazione tra febbre e ciste del dotto tireoglosso se questa non è al momento infiammata. La ciste non scompare da sola e si opera se inizia a dare problemi di infezione /ascesso oppure inestetismo. Attenzione che l'intervento non deve limitarsi alla sola asportazione della formazione cistica ma anche del suo tragitto che attraversa l'osso ioide che deve essere parzialmente asportato altrimenti la recidiva è molto probabile.

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio tantissimo per la disponibilità,la gentilezza e soprattutto per la chiarezza della risposta.
Grazie ,Valentina