Placche alla gola e 5 malattia!

Buongiorno, ven u.s. all'improvviso, incominciai ad accusare mal di schiena ed avevo la fronte un pò calda. Misurando la temperatura, alle 18, avevo 38.2.
Giunto a casa alle 21, la misurai nuovamente ed avevo 39.7.
La domenica, il medico di turno alla guardia medica, persistendo la temperatura mai al di sotto di 38/38.5 solo grazie a tachipirina da 1.000, mi prescrive Augmentin cp.
La mattina del lun, alle 3, mi reco al PS perchè la temperatura era sempre intorno a 39.5 ed il medico mi diagnostica una "faringo tonsillite con placche purulente", e di continuare la terapia di cui sopra.
Il pomeriggio di lun, il mio medico curante, mi dice di aggiungere 1 fiala di DAVIXON per 4 gg.
Fatte le prime due, oggi, mer, alle 11 il mio torace, le spalle, sotto le braccia ed i quadricipiti, sono stracolmi di piccolissime puntine rosse, così come mia figlia di 8 anni.
Il pediatra, dice a mia filglia che trattasi di 5 malattia, così come il mio medico curante che, mi ha appena fatto interrompere tutte le cure antibiotiche in atto e di non fare più nulla.
E le mie placche, sono già guarite?
Avrò una ricaduta?
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
direi che è corretto quanto detto e fatto dal suo pediatra. Ma perchè si domanda se avrà una ricaduta... "del doman non v'è certezza" per le forme virali non esiste antibiotico !

Agostino Canessa