Pienezza orecchio
Salve. A fine luglio scorso ho avuto un infortunio, apparentemente modesto, nel quale mi è penetrato un soffio di aria compressa nell'orecchio sx; immediatamente ho avvertito un senso di orecchio ovattato; poi dopo alcuni giorni l'otorino ha diagnosticato una disfunzione tubarica in quanto non vi è stata lesione; ho eseguio aerosol fluibron e fluspiral e otovent; ho ripetuto gli esami audiometrici e del timpano che hanno accertato assenza di lesione, udito normale, timpanogramma pure, assenza di catarro; tuttavia permane il senso di pienezza dell'orecchio con fastidio alla deglutizione del tipo crepitio e orecchio che si gonfia quando l'aria viene dallo stomaco; inoltre da alcuni giorni è comparso anche un ronzio di tipo elettrico, un acufene; questi disturbi, ho letto che potrebbero essere collegati ad un eccesso di liquidi nell'orecchio interno, insomma ad una qualche disfunzione; che posso fare?
[#1]
Comprenda che, a distanza, non posso suggerirle alcuna terapia. Le consiglio di aggiornare lo Specialista che la segue sulle sue condizioni attuali. Sicuramente potrà aiutarla con qualche farmaco.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 11/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.