Pienezza orecchio

Salve. A fine luglio scorso ho avuto un infortunio, apparentemente modesto, nel quale mi è penetrato un soffio di aria compressa nell'orecchio sx; immediatamente ho avvertito un senso di orecchio ovattato; poi dopo alcuni giorni l'otorino ha diagnosticato una disfunzione tubarica in quanto non vi è stata lesione; ho eseguio aerosol fluibron e fluspiral e otovent; ho ripetuto gli esami audiometrici e del timpano che hanno accertato assenza di lesione, udito normale, timpanogramma pure, assenza di catarro; tuttavia permane il senso di pienezza dell'orecchio con fastidio alla deglutizione del tipo crepitio e orecchio che si gonfia quando l'aria viene dallo stomaco; inoltre da alcuni giorni è comparso anche un ronzio di tipo elettrico, un acufene; questi disturbi, ho letto che potrebbero essere collegati ad un eccesso di liquidi nell'orecchio interno, insomma ad una qualche disfunzione; che posso fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, a distanza, non posso suggerirle alcuna terapia. Le consiglio di aggiornare lo Specialista che la segue sulle sue condizioni attuali. Sicuramente potrà aiutarla con qualche farmaco.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori