Otite catarrale

Salve,il mio bambino di 7 mesi ha una brutta otite.
Il giorno 17/09 avendo un brutto raffreddore l'ho portato dal pediatra che mi ha dato come terapia areosolo (con clenil,fisiologica e broncovaleas).
Mercoledi'22 ,essendo arrivata anche la febbre l'ho portato al controllo e gli ha diagnosticato un otite media catarrale.
Dal 22 ad oggi ha assunto UNIXIME come antibiotico e NUROFEn x febbre e dolore, ma la febbre ancora nn passa.
Oggi 27 siamo nuovamenti andati dal pediatra che ha aggiunto a UNIXIME un altro antibiotico MACLADIN..Devo allarmarmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi di allarmismo. la terapia farmacologica mi sembra idonea. Tenere sempre pulito il nasino del bambino con soluzione fisiologica e gocce nasali di argento proteinato al 0.5%
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori