La situazione si è risolta

salve, volevo chiedere un consiglio se possibile.

dopo dolori al collo e durante la deglutizione dovuti a linfonodi ingrossati, la situazione si è risolta con risciaqui di froben e propoli spray con alcool, non facendo quindi ricorso a medicinali da inghiottire.

da quello sono però passato ad un fastidiosissimo raffreddore che il più delle volte mi lascia con entrambe le narici chiuse. di solito per il naso chiuso prendo una pastiglia di zirtec da 10 ma ieri sera vista la situazione ho preso una actigrip con miglioramenti però soltanto durante la notte.

volevo sapere se anche continuando per un paio di giorni con un actigrip alla sera, di giorno posso assumere anche fluimucil in pastiglie da sciogliere in acqua da 600mg.

vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Hai assunto due antistaminici, in pratica. Non si deve fare miscuglio di farmaci simili: se si inizia con uno, è inutile fare uno di uno simile! L'antistaminico puo' essere associato ad un mucolitico senza problemi.
Buona serata

Dr. Raffaello Brunori