Otite catarrale

Buongiorno
Da circa 20 giorni ho brutto raffreddore, mal di testa e soprattutto orecchie tappate. Dopo 1 settimana di fluimucil non sono migliorata, così medico mi ha prescritto antibiotici + aerosol con Forbest. Dopo un'altra settimana nessun risultato. Sono andata da uno specialista che mi ha diagnosticato otite catarrale, e per curarla mi ha detto che gli antibiotici non servono a niente. Io ho iniziato subito la cura che mi ha prescritto ma il discorso dell'inutilità degli antibiotici mi ha lasciata perplessa...mi potrò fidare di questo stimato specialista o devo rivolgermi altrove? Vorrei guarire il prima e meglio possibile, ho paura di perdere l'udito. Grazie per qualsiasi consiglio e interessamento
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perchè non fidarsi dello Specialista: non vedo il motivo! Segua, pertanto, le indicazioni del Collega e, vedrà, il tutto si risolverà! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dottor Brunori, mi serviva giusto un incoraggiamento!
Cordialmente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a lei. Mi farà piacere ricevere sue notizie in merito
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno
E'passato quasi un mese e mezzo da quando ho le orecchie tappate e un mese da quando seguo cura prescritta da specialista: oltre ad Acuval 400+Rovigon ho preso per 10 giorni il Bentelan senza alcun risultato. O meglio, il professore mi ha rivisitata da poco e mi dice che il mio udito è notevolemente migliorato, ma io continuo ad avere le orecchie tappate come sempre. Per curarmi definitivamente mi ha presritto allora delle pastiglie per curare l'helicobacter pylori (dagli esami del sangue risulta valore "dubbio" negli anticorpi, il gastropanel è invece negativo). Chiedo scusa per l'ignoranza ma è normale un decorso così lungo? E'davvero possibile l'associazione helicobacter-otite? Grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mia cara Signora, mi sembra di capire che non corra molta fiducia con lo Specialista che la segue. Nessuno la obbliga a seguire le indicazione di questi: puo' sempre consultare un altro Specialista. Comunque, la patologia in questione comporta un lungo tempo per la guarigione. Una esofagite puo' compromettere anche l'orecchio.
Grazie a lei
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent.mo Dottor Brunori, non è che mi manchi la fiducia nello Specialista, è solo che ho molta paura di non guarire bene e questo "ovattamento" continuo mi sta facendo impazzire.
Inoltre mi sembravano strani i tempi di guarigione così lunghi.
Grazie di nuovo comunque per l'interessamento
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tranquilla: a breve riuscirà a risolvere il problema!