Otite con otorrea

Gentili Dottori, vorrei avere delle delucidazioni circa la forte otite che mi ha colpito la settimana scorsa. In seguito alla fuoriuscita di un liquido simile a sangue mi sono recata al pronto soccorso, dove l'otorino di turno dopo avermi controllata mi ha diagnosticato un' otite con otorrea prescrivendomi una cura antibiotica per una settimana e cortisonica per 9 giorni.
Ho giusto oggi preso l'ultimo antibiotico, il dolore è passato ma è rimasto un fortissimo senso di ovattamento con un altrettanto forte calo dell'udito dall'orecchio sinistro, il tutto accompagnato dalla presenza di acufeni molto fastidiosi.
Volevo sapere, dopo quanto tempo dalla fine della cura si riacquista la sensibilità dell'udito con la scomparsa di questo fastidiosisso senso di ovattamento?
Certa di una Vs. parere cordialmente Vi saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con molta probabilità, la patologia non si è ancora risolta. Per questo è necessario che ritorni dallo Specialista anche per continuare con una adeguata terapia. Utile anche un esame audio-impedenzometrico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ho seguito il suo consiglio, mi sono recata dallo specialista il quale dopo un'attenta e scrupolosa visita correlata da vari esami audiometrici ha constatato la presenza di parecchio catarro all'interno del condotto uditivo prescrivendomi una cura di 10 giorni di antibiotico da prendere tramite aerosol, delle supposte mucolitiche e delle punture estremamente dolorose, che comunque tra una lacrima e l'altra sono riuscita a fare. La situazione è migliorata ma sicuramente non risolta ed infatti ieri al controllo, mi ha detto che di catarro ce n'è ancora prescrivendomi uno spray cortisonico per 20 giorni, sino al prossimo controllo. Riscirò secondo lei a togliermi questo fastidioso eco che sento ogni qualvolta parlo?
Grazie per lo spendido lavoro che fate.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente riuscirà a guarire con la terapia farmacologica. Purtroppo, i tempi, in questo caso, sono un po' lunghi ma, sicuramente se ne viene a capo. Grazie a lei per la stima rivoltaci