Sanguinamento post-tonsillectomia

Salve. Sono stato operato il giorno 22 Settembre di quest'anno, per la rimozione delle mie tonsille super-ipertrofiche, che da tempo mi davano numerosi problemi, quali faringodinie, iperpiressie etc..
Da stamattina appena sveglio, mi sono accorto di un problemino: Sanguino! Penso di sapere la motivazione. Ieri, morivo dal dolore e ho assunto una bustina di OKI. Non mi è sembrato vero: tutti i dolori sono spariti, quindi ne ho approfittato e sono andato a letto. Stamattina però ho ricevuto la sorpresina...Ora mi chiedom se è necessario tornare in clinica ORL per un controllo (dista circa 100Km da casa mia), oppure posso risolvere con qualche farmaco antiemorragico omeopatico? Spero di ricevere un celere riscontro, nel mentre, porgo i migliori saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' assolutamente necessario che ti sottoponga ad una visita di controllo post-operatoria se ancora trovi il sangue nella bocca. Sicuramente devi assumere un antiemorragico; alimentazione fredda, non cibi che possano graffiare la zona operata, non fare sforzi fisici. Mi raccomando, non sottovalutare il problema!
buona serata

Dr. Raffaello Brunori