Tas alto
In data 11 novembre 2010 scopro, in seguito ad analisi del sangue, di avere un TAS pari a 408 accompagnato da mal di gola e sanguinamento dalla stessa. L'otorino mi prescrive una cura antibiotica con 3 cicli di Zitromax ogni 20 gg. Ora, al termine della cura, ho rifatto le stesse analisi( TAS, mucoproteine, PRC, Reuma test, Strep, VES ed emocromo) e mi ritrovo il TAS a 429 (gli altri valori sono OK in data 22/01/2011)anche se la gola va meglio, avverto solo un leggero fastidio ma non sanguinamento come mi succedeva a Novembre, prima della cura.Vi chiedo: E' normale che non ci sia stato un calo del TAS? Spero di avere una risposta perché vorrei sapere se e' il caso di richiedere una nuova visita dall'otorino in tempi brevi.
Distinti Saluti.
Distinti Saluti.
Un valore del Tas alto vuol dire solamente che l'organismo sta reagendo ad un processo infiammatorio in atto. Importante è che tutti gli altri valori siano nella norma. Semmai, farei un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. In base al risultato, vedremo cio' che, nel tuo caso, sarà piu'utile. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Ex utente
Ma io in seguito al Tas alto registrato a Novembre ho fatto una cura antibiotica in tre cicli e il tas a gennaio e' risultato ancora alto. Mi chiedevo se cio' fosse normale o se la cura antibiotica non ha sortito gli effetti sperati.
E' anche possibile che gli antibiotici presi non siano idonei ad eradicare il germe o che la causa sia virale e, quindi, inutile in questo caso.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.9k visite dal 28/01/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.