Perdita di olfatto e di aromi

Buongiorno, subito dopo la fine delle vacanze, all'inizio di Settembre avrò preso un brutto raffreddore per via degli sbalzi di temperatura. Inizialmente ho curato delle placche in gola con il Cefixoral antibiotico 400 dispersibile, ma mi sono anche accorto di avere le narici e le tube di Eustachio completamente chiuse, niente febbre, ma una sgradevole perdita dell'olfatto. La cura consigliata dal mio otorino è a base di aerosol con Fluimucil antibiotico 500 e Clenil A mezze dosi per due volte al giorno, oltre all'Argotone metà contagocce in una narice e metà nell'altra, il tutto da ripetersi per dieci giorni. Credo si tratti di una rinosinusite, perchè emetto liquido denso giallastro, anche se con il passare dei giorni è diminuito di intensità. Per quanto riguarda la perdita dell'olfatto è ancora oggi totale. In bocca riesco solo a distinguere il salato, il dolce, le bollicine delle bibite gassate, ma zero aromi, forti o delicati che siano. Ho quasi finito la cura di dieci giorni ma ancora non vedo risultati. Che devo fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, occorre necessariamente che si sottoponga ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per uno studio specifico del suo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori