Dolore orecchi continuo

Gent.li Dottori,
da quasi due mesi ho un dolore costante alle orecchie. E' cominciato dopo due giorni che sono stata in piscina. Si è scatenato un male alle orecchie che coinvolgeva anche il collo. Più che dolore è "avvertimento di orecchie tappate". Dopo due mesi si è affievolito e localizzato all'orecchio destro (ma talvolta passa anche al sinistro più lievemente). ora sento orecchio tappato e dolore dentro l'orecchio. Se rido sento qualcosa dentro che dà fastidio.Sono stata in otorinolarigoiatria e mi hanno prescritto nasorex + aerosol con fluibron e clenil. Dopo 2 settimane il giovamento è stato minimo. Un poco migliorato, ma molto poco. Sono stata da un orotino ieri e mi ha detto che , dopo l'esame audiometrico, l'orecchio non ha catarro ma non risponde agli stimoli. Potrebbe essere otosclerosi e mi farà una tac alle rocche fra 2 settimane. Sinceramente sono preoccupata perché non riesco a dormire per il fastidio e temo qualcosa di brutto (cisti o quant'altro). Cosa consigliate?
ps: un mese prima dell'inizio del dolore ho fatto la mia unica immersione con bombole ma ad un metro di "profondità".
Grazie infinite
Valeria
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
La TC dirimerà i dubbi del Suo otorino di fiducia. Nell'attesa segua le indicazioni dello specialista.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Alfonso Scarpa Otorinolaringoiatra 50 2
Salve, da quello che ho capito lei ha fatto esclusivamente un esame audiometrico e non quello impedenzometrico con riflessi stapediali(c'erano forse controindicazioni al momento dell' esame obiettivo?).
Qualora non fosse controindicato lei dovrebbe eseguire questo esame e poi successivamente considerando il tutto decidere se effettuare la TC o altro esame.

..................................
Medico Specializzando in Otorinolaringoiatria al 2° Policlinico di Napoli facente parte del gruppo Otologico diretto dal prof. M Iengo
Settore Day-Hospital Otologia

Dott. Alfonso Scarpa
Otorinolaringoiatra
Vestibologo

[#3]
dopo
Utente
ho fatto anche quell'esame (infatti ne ho fatti 2) ma sinceramente non ricordo il nome dell'esame.
Su suggerimento del medico sto prendendo voltaren e un cortisonico (da circa un giorno), almeno fino alla TC che sarà settimana prossima. I benefici non ci sono per ora.
[#4]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
La terapia è appena iniziata. Dovrà attendere per vederne eventuali effetti antiflogistici.
[#5]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Prima della TC le consiglio vivamente, qualora non giè eseguita, anche un'endoscopia nasale a fibre rigide per visualizzare le fosse nasali, le coane e gli osti tubarici.

[#6]
Dr. Antonio Frisina Otorinolaringoiatra 72
Gentile utente sarebbe utile che le riportasse l'esito scritto dell'esame audiometrico tonale e dell'esame impedenzometrico. Questo è indispensabile per capire di che tipo di sordità stiamo parlando.
In attesa di tali informazioni le invio cordiali saluti.

Dott Frisina Antonio