Cisti vallecula glossoepiglottica

In data 16 maggio 07 sono stato sottoposto al seguente intervento chirurgico in microlaringosospensione ,marsupializzazione di lesione cisticadella vallecula glossoepiglottica di dx.Poichè soffro spesso di mal di gola e ho notato che da dopo l'intervento la zona in questione (dopo alcuni mesi)è più sensibile e ogni tanto avverto sintomi -tipo taglio e alla degluttizione di alcuni cibi,fastidio-.
Vorrei sapere se tutto ciò è normale e se la cisti può recidivare ,nonostante mi abbiamo cauterizzato la zona.Ringrazio anticipatamente per la risposta,distinti saluti.
Luigi
[#1]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Conviene eseguire di nuovo un visita con Videolaringoscopia, talvolta la patologia può recidivare.
Cordialità

aurelio d'ecclesia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Ringrazio per la risposta al più prenderò l'appuntamento per una visita di controllo,distinti saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Sono stato operato una seconda volta di cisti vallecola glossoepiglottica destra in microlaringoscopia diagnostica bioptica con esito istologico(mucocele)in data 28/02/2008 a distanza di mesi 10 in quanto ha recidivato pensando che fosse stata l'ultima volta.Invece facendo una esofagogastroduodenoscopia il 27/10/2008 in quanto avevo problemi di reflusso riecco spuntare la cisti vallecola di alcuni centimetri nella stessa posizione .Comincio a preoccuparmi ed a pensare che periodicamente mi debba sottoporre ad intervento, e mai possibile che non riescano a sradicarla?In attesa di cortese riscontro distinti saluti.
Luigi