Pizzico alla gola

buongiorno,Io sono una ragazza di ventisei anni ,che a seguito di una influenza e di una laringite in cui la voce si è abbassata per tre giorni circa un mese fa,ha avuto un ringonfiamento dei linfonodi del collo sopratutto dalla parte destra.I linfonodi erano fastidiosi sopratutto quello che si è infiammato nella clavicola.Ho fatto un 'ecografia al collo e casulamente mi hanno riscontrato un nodulo alla tiroide di dimensioni e forme nn allarmanti,infatti tra unmese farò cmq l'ago a aspirato e tutta la prassi.Dopo due settimane dal ritrovamento del nodulo,provo un mal di gola,vado dal medico di famiglia che mi dice che in realtà ho la tiroide e mi da degli antinfiammatori.La cura durata quattro giorni non mi fa molto effetto e mi viene un raffreddore senza febbre con abbassamento di voce.Torno nuovamente dal medico di famiglia e mi dice che ho un misto tiroidite,laringite.Mi prescrive amocillina,una bustina al giorno.Dice che forse un batterio si è insidiato nella mia laringe e mi crea questi disturbi.Dopo neanche due giorni ,la voce è tornata ,ma i linfonodi sono rimasti.Ne ho uno sottomandibolare nell parte destra del viso che ogni tanto mi pulsa ed uno laterale leggermente sotto quello sottomandibolare.Ma le fitte al collo sono sparite.Ieri sera sono uscita c'era un po freddo ed ho avuto degli attacchi di tosse secca frequenti.Mi sveglio stamattina e quando deglutisco sento pizzicare sempre nella parte destra.Se tocco il collo sento piu forte il pizzicore ed il fastidio sempre sul lato destro ,lateralmente sotto il linfonodo mandibolare e più in basso però nn capisco bene dove.Ora mi sono presa un antinfiammatorio...Non capisco piu cosa mi succede.In realtà non è il nodulo alla tiroide che mi preoccupa ma ttto il resto che non capisco .La dottoressa di famiglia dice che è tutta colpa della tiroide ed una visita dall'otorinolaringoiatra per lei ora è inutile.Cosa ne pensa.cosa posso avere?Io pensavo di avere qualcosa alle corde vocali o alla laringe vista la posizione dei linfonodi.L'ecografia l'ho fatta un mesetto fa ed avevo sempre in questi punti i linfonodi ingrossati e l'egografista ha visto solo linfonodi reattivi.Non capisco...Ieri ho fatto degli esam i del sangue per altri motivi:emocromo e transaminasi e nn ricordo,perchè prendo la pillola. Magari da un emocromo qualcosina si puo capire...boh...Ogni tanto mi agito per questa cosa.Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
i linfonodi a livello del collo reattivi non la devono preoccupare, potrebbe trattrsi di una semplice faringolaringite anche di origine virale

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie doottore della risposta,il 19 febbraio avrò la visita dall'otorinolaringoiatra.Dagli esiti ritirati ieri di un emocromo tutti i valori risultano nella norma a parte leggermente i linfociti.10.37.Se fosse qualcosa di virale l'avrei notato da valori sballati?Ora il dolore si è spostato alle ghiandole sottomandibolari.Ho delle leggere fitte ogni tanto in entrambi i lati e nn so perchè:nn sembrano gonfie.E' da un mese che la mia gola ed il mio collo mi fanno brutti scherzi
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi scusi ho sbagliato;gli riporto i valori esatti dell'emocromo:COME POSSONO ESSERE I LEUCOCITI FUORI MEDIA E LA FORMULA LAEUCOCITARIA REGOLARE?COSA POSSO AVERE AVUTO?IL LINFONODO C'è ANCORA

emoglobina 12.9
ematrocito 38.6
eritrociti 4.62mil
rdw 13.1
volume eritrocitario medi 83.6
contenuto medio emoglobina 28.0
concentr media emoglobina 33.5
leucociti 10.37
piastrine 363
FORMULA LEUCOCITARIA
NEUTROFILI 58.9
EOSINOFILI 2.4
BASOFILI 0.6
LINFOCITI 34
MONOCITI 4.1
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la mia visita dall otorino laringoiatra è stata positiva,nel senso che lui nn riscontra nulla di anomalo solo un po le tonsille arrossate.