Mi ha prescritto emocromo con formula tas

BUON GIORNO VORREI UNA INFORMAZIONE 2 SETTIMANE FA' HO FATTO UNA CURA CON ZITROMAX ANTIBIOTICO DA 3 COMPRESSE..... IL MEDICO DI GUARDIA MI AVEVA TROVATO LA GOLA ARROSSATA DOPO 3 GIORNI DI FEBBRE NORMALE.....MA LA TERAPIA NON HA PORTATO BENEFICI...HO ASPETTATO ALTRI 3 O 4 GIORNI MA ERO PERSEGUITATO DA FEBBRICOLA CHE NON SUPERAVA I 37,6 LA SERA.... LA MIA DOTTERESSA (MEDICO CURANTE) MI HA RIVISITATO LA GOLA ED HA TROVATA UNA PLACCA SULLE TONSILLI... CAUSA DELLA FEBBRE ADESSO MI STO CURANDO CON AUGMENTIN (AMOXCILLINA) OGNI 12 ORE PER 10 GIORNI.... STIAMO AL 7 GIORNO MA ANCORA DAL POMERIGGIO E LA SERA LA FEBBRICOLA SALE AI 37,2-37,3 MENTRE LA MATTINA 36,1 VOLEVO SAPERE SE PUO' ESSERE ADESSO UNA DEBOLEZZA DA ANTIBIOTICI O E' LA GOLA CHE PORTA QUESTA COSA....ANCHE SE LA GOLA STA MIGLIORANDO DI MOLTO HA DETTO LA DOTT.SSA..... MI HA PRESCRITTO EMOCROMO CON FORMULA TAS..... ,PER LEI PUO' ESSERE UNO STREPTOCOCCO SE COSI' E' LA PAROLA ESATTA PORTATA DA QUALCHE MIO FIGLIO......
LA MONONUCLEOSI LO AVUTA IN TEMPI INDIETRO DA RAGAZZO VERSO I 18 ANNI ADESSO NE HO 33.... VOLEVO UN VOSTRO PARERE.....se da preoccupare ed andare affondo o e' un suo decorso visto anche che siamo in estate e quindi la temperatura corporea puo' salire...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente utili, nel suo caso, degli esami di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, citomegalovirus, HBV, toxoplasma, es. urine, tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni da effettuare non prima di una decina di giorni dall'assunzione dell'ultimo antibiotico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE DELLA RISPOSTA DOTTORE...SONO ANDATO A PRENDERE L ESITO DEGLI ESAMI EMOCROMO CON FORMULA TAS....
IL RISULTATO E'
TAS 15 COMPRESO TRA 1-200
WBC 11.04 4.0-10.00
NEUTRO 30.9 % 50.0- 80.00
LINFO 53.5 % 25.00-50.00
MONO 11.2 % 2.0- 10.00
EOSI 1.3 % 0.0- 5.0
BASO 3.1 % 0-2
NEUTRO 3.41 (10^3/uL) 2.0- 8.0
LINFO 5.91 " 1.0- 5.0
MONO 1.24 " 1.0-5.0
EOSI 0.14 " 0.0-0.4
BASO 0.34 " 0.0-0.2

RBC 4.42 4.5-6.0
HGB 13.9 13.0-18.0
HCT 38.6 40.0-52.0
MCV 87.3 80-100
MCH 31.4 27.0-33.0
MCHC 36.0 32.0-38.00
RDW-CV 15.0 11.0-17.00

PLT 129 130-400
MPV 7.9 7.4- 10.4

QUESTI SONO GLI ANALISI CHE HO EFFETTUATO STAMATTINA E SONO AL SETTIMO GIORNO DI ANTIBIOTICO NE DEVO FARE ANCORA PER ALTRI 3 MI HA DETTO LA DOTTORESSA.
LE HO PORTATO ANCHE DALLA DOTTERESSA MI HA DETTO CHE STA RIENTRANDO ..CIOE' CHE IL CORPO STA REAGGENDO BENE..ED E' QUASI TOLTO DEL TUTTO L INFEZIONE....QUINDI E'TUTTO NELLA NORMA..... VOLEVO SAPERE ANCHE UN PO' DI SPIEGAZIONI..
IO NON NE CAPISCO NIENTE DI STE COSE ONESTAMENTE MA HO VITO SOLO ASTERISC,PIU' E MENO MAI SUCCESSO IO OGNI ANNO FACCIO LE ANALISI SEMPRE OK......
VOLEVO SAPERE SE E' COME DICE LA DOTT.SSA CHE TUTTO STA RIENTRANDO NELLA NORMA E STA FEBBRICOLA SE NE VA.....CHE LA SERA MI TORMENTA... CON IL CALDO GLI ANTIBIOTICI....MI STANNO DISTRUGGENDO COSA BUONA CHE NON HO PERSO NEMMENO PESO ANCHE SE MI SENTO UNO STRACCIO...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, gli esami cui si è sottoposta, sono insufficienti per formulare una diagnosi. Ormai conviene termin are la terapia in atto e, nella peggiore delle ipotesi(persistenza della patologia), conviene che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.