Dolore alla spalla e al torace,polmonite??

Caro dottore,sono un ragazzo di 29 anni,e mi chiamo Fulvio.e' da circa un mese che soffro di dolore alla gola,e raffreddore con sinusiti di lieve entita'.All'inizio il mio dottore mi ha dato un antibiotico per la gola(amoxicillina),ma appena finito di prenderlo il dolore e' tornato.Poi dopo una settimana ho voluto fare un tampone sulla goloa,ed ho riscontrato uno streptococco beta emolitico di gruppo c.Quindi il dottore mi ha ridato gli antibiotici(sempre amoxicillina),ama anche questa volta appena finito di prenderli il mal di gola e' ritornato.La settimana scorsa ho rifatto un tampone e ho riscontrato lo streptococco beta emolitico di gruppo c+quello di gruppo f.A questo punto il medico mi ha segnato l'amoxicillina+acido clavulonico.La gola sta passando,pero' mi e' venuta una tosse stizzosa,non molto forte,ma che mi da fastidio.Il problema e' che circa 4 giorni fa mi sono sforzato il braccio sinistro,e dal alcuni giorni dopo accuso un dolore dietro la spalla sinistra(dietro la scapola) che mi si ripercuote sul torace,quasi in corrispondenza.quando qualche volta tossisco ho un po' di dolore sul polmone dal lato dellla spalla dolente.La mia domanda e' questa:non e' che ho una polmonite?Grazie in anticipo per la vostra cortese risposta!
[#1]
Dr. Gian Luca Natali Chirurgo toracico, Anestesista 99 3
Gentile Utente,
la sintomatologia che ci riferisce non è suggestiva di una polmonite.
La radiografia standard del torace è un esame semplice, rapido ed indolore e risponde in maniera inequivocabile alla Sua domanda.

Cordiali saluti

Dr. G.L. Natali