Un intervento di tonsillectomia e stamattina mi hanno dimesso

salve,ieri mi sono sottoposto ad un intervento di tonsillectomia e stamattina mi hanno dimesso,devo tornare tra 10 gg x un'ulteriore visita. ho molta difficoltà a deglutire inoltre mi si è formato un'edema nell'ugola,quanto dura? e il tempo di cicatrizazione delle tonsille quanto dura? ddevo mangiare solo cibo semi liquido e freddo ma il fatto sta ke non riesco a mangiare nemmeno quello,mi fa troppo male anche a ddegluttire la saliva, quanto dura tutto ciò? e poi è sicuro che avrò un'emorraggia? A CHE GIORNO?come posso prevenire?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
il dolore alla deglutizione può durare alcuni giorni.
non è detto che lei debba andare incontro ad una emorragia.
si attenga con scrupolo alle istruzioni che le sono state fornite.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
ma è normale che a volte ho difficoltà a respirare? mi sento una cosa tipo catarro quando respiro che mi fa tossire ma mi hanno detto di non tossire solo che non resisto piu voglio toglierla perchè non mi fa respirareeee
[#3]
dopo
Utente
inoltre ques'ugola che non si sgonfia piu mi da troppo fastidio,non riesco a degluttire!