Dispnea laringea

Buongiorno Dottori,
ho bisogno del Vostro aiuto. Vorrei sapere cosa è la dispnea laringea perchè credo proprio di averla.
Io faccio fatica a respirare sento che l'aria si blocca nella gola e sento un forte fortissimo bruciore alla gola ma non alle tonsille ma bensì alla base del collo non so come spiegare.
Il mio dottore sentendo il respiro con lo stetoscopio ha detto che i miei polmoni sono puliti infatti io sento che è una cosa che viene proprio dalal laringe.
Delle volte quando sto in certe posizioni mi manca proprio il respiro... quando sono sdraiata o per esempio quando giro la testa per guardare alla mia destra o alla mia sinistra mi si blocca il respiro come se avessi qualcosa incastrato nella gola. E poi questo fortissimo bruciore è molto fastidioso.
Quando respiro con il naso respiro un pò meglio ma se respiro con la bocca è una tragedia.
Prenoterò l'ENNESIMA visita dall'otorino laringoiatra ma intanto posso avere le Vostre opinioni?
Grazie Mille
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
la dispnea laringea è tipicamente inspiratoria.
se ne valuta la presenza mediante video fibroscopia (eventuali riduzioni dello spazio respiratorio).

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua pronta risposta Dr Valieri.
In effetti il mio è proprio un problema inspiratorio.
Ma da cosa può essere dovuta?