Polipo alle corde vocali

Gentili dottori
Sono una ragazza di 22 anni e mi è stato diagnosticato un polipo angiomatoso alle corde vocali che dovrò asportare chirurgicamente.Il medico mi ha detto che la durata dell'intervento sara' di circa 5 minuti e che il polipo sara' tagliato e non aspirato per mandarlo poi ad analizzare anche se, l'origine del polipo appare innocua. La mia perplessita' è questa "esistono diversi tipi di polipo e in base a questo si decide il tipo di taglio o non tutti gli ospedali sono all'avanguardia su questo tipo di intervento e quindi più che scelta diventa una necessita'?"
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
si tratta di una procedura standardizzata secondo linee guida internazionali, che il suo otorino avrà certamente applicato.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it