Operata polipo corde vocali. perchè dopo 1 mese ancora voce pessima?

Dottore Buongiorno,
sono stata operata il 02/11/2010.
anamnesi: polipo cordale bilaterale e sulcus cordale sx.
Intervento di microlaringoscopia diretta in sospensione. Decorso post-operatorio regolare e privo di complicanze
ho fatto il controllo e nonostante 2 cicli aerosol , la mia voce è pessima. Peggio di prima dell'intervento. Molto rauca e faccio fatica a parlare.
la sett prox comincerò delle sedute da logopedista.
Crede che avrò dei risultati? ma è normale che dopo 1 mese non mi sia ancora ripresa?
Uso molto la voce per lavoro, sono impiegata e parlo molto al telefono + a casa con i figli, ma speravo di riprendermi più velocemente.
Mi dice la Sua per cortesia?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, comprenda che, senza un esame clinico, non sono in grado di dare una risposta al suo quesito. Dovendomi basare unicamente su quanto riferisce, ovvero sul buon esito dell'intervento, probabilmente necessita di una terapia riabilitativa logopedica. Penso che da questa ne otterrà un grande miglioramento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per la sua risposta immediata.
Le farò sapere risultato sedute logopedista. Sono fiduciosa e spero che sortiscano il giusto effetto.

Ma io mi chiedo: perchè è necessario rimparare a parlare?

Le auguro una serena giornata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perchè non usa il diaframma e, quindi, per parlare sforza le corde vocali. Buona serata anche a lei